Avviso pubblico individuazione beneficiari contributo alimentare

AVVISO PUBBLICO

Individuazione Platea dei Beneficiari

Ordinanza n. 658 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile

Risorse da destinare a misure urgenti di solidarietà alimentare

 

In relazione alla situazione economica determinatasi in conseguenza dell’emergenza Covid-19 e al fine di sostenere i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti da tale emergenza,

 

SI INFORMA

che questo Comune sta procedendo all’individuazione della platea dei beneficiari del contributo alimentare previsto dall’ordinanza ministeriale in oggetto.

L’accesso a tale misura è rivolta ai cittadini residenti e domiciliati a Roio del Sangro e che attualmente vi abitano, con i requisiti di seguito indicati: 

Leggi tutto: Avviso pubblico individuazione beneficiari contributo alimentare

TEST SIEROLOGICI RAPIDI COVID-19

Con propria delibera di Giunta Comunale n. 15 del 14.05.2020 il Comune di Roio del Sangro ha disposto:

  • di avviare nel territorio comunale, a decorrere da giovedì 28 maggio 2020, screening del diffondersi del COVID-19 con utilizzo di test immunocromatografico rapido per la rilevazione qualitativa di anticorpi specifici contro il COVID-19 presenti nel siero, nel plasma o nel sangue intero umani, di grande affidabilità scientifica, con marchio CE, definiti STANDARD Q COVID-19 IgM/IgG Duo, tipo STANDARD M nCov Real-Time Detection, kit prodotti dalla Ditta SDBIOSENSOR Inc. inserita nell'all. 1 alla Circolare del Ministero della Salute del 3 aprile 2020 per la produzione di dispositivi diagnostici per il rilevamento di SARS Cov-2 RNA;

 

Leggi tutto: TEST SIEROLOGICI RAPIDI COVID-19

Avviso per l'accesso da parte dei nuclei familiari in condizione di particolare disagio derivante dall'emergenza COVID-19 al contributo per l'acquisto di beni di prima necessità

Dalla mezzanotte di oggi, 17 aprile 2020, è possibile partecipare al bando indetto dalla Regione Abruzzo per l'accesso da parte dei nuclei familiari in condizione di particolare disagio derivante dall'emergenza Covid-19 al contributo per l'acquisto di beni di prima necessità di cui all'art. 2, co.1, lett. d) della L.R. 9 del 6 aprile 2020.

La documentazioe deve essere prodotta, inderogabilmente entro le ore 23.59 di giovedì 23 Aprile, esclusivamente attraverso la piattaforma telematica della Regione Abruzzo, all’indirizzo internet:

https://app.regione.abruzzo.it/avvisipubblici/2020-04-covid-beni-necessita

Allo stesso indirizzo è possibile scaricare tutta la documentazione relativa all'avviso.

Leggi tutto: Avviso per l'accesso da parte dei nuclei familiari in condizione di particolare disagio derivante...

Avviso emergenza Covid-19 - Fase 2

Qui di seguito l'avviso del Comune in data 04 Maggio 2020 con tutte le informazioni relative alla fase 2 dell'emergenza Covid-19 e in particolare per chi intende rientrare da altre regioni nel Comune.

Avviso emergenza Covid-19 - Fase 2

DPCM 9 marzo 2020 - Nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull'intero territorio nazionale

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il Dpcm 9 marzo 2020 recante nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull'intero territorio nazionale. 

Il provvedimento estende le misure di cui all'art. 1 del Dpcm 8 marzo 2020 a tutto il territorio nazionale. È inoltre vietata ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico. In ultimo, è modificata la lettera d dell'art.1 del Dpcm 8 marzo 2020 relativa agli eventi e manifestazioni sportive. 

Tali disposizioni producono effetto dalla data del 10 marzo 2020 e sono efficaci fino al 3 aprile 2020.

In allegato il testo del decreto e il modulo di autodichiarazione per gli spostamenti.

 

dpcm-9-marzo-2020.pdf

Modello Autocertificazione spostamento